' A Buatta a Napoli è "la scatola" oggetto dai molteplici usi a seconda della sua dimensione. Qui l'idea è rappresentare proprio l'uso specifico di questo oggetto, contenitore di tante cose, esperienze messe in pratica nella vita quotidiana, curiosità arte e studio.
domenica 11 dicembre 2011
Light in the pot
Light in the pot
Una mia creazione di addobbo natalizio.
Se possedete un vaso trasparente potrete anche voi creare qualcosa di simile. Esistono in commercio tantissimi tipi di luminarie e lucine in genere.
Ci si può sbizzarrire inserendo anche palline di diverso colore e altri tipi di decorazione.
L'effetto che ne deriva è una calda atmosfera natalizia. Provate!
Torta Pasqualina a modo mio
Facciamo una torta salata? Perchè no???
Una torta pasqualina un po' rivisitata nella composizione.
Ingredienti:
una confezione di pasta sfoglia, 250 g di ricotta, 7/8 carciofi, 2 uova, parmigiano, maggiorana, noce moscata a piacere,sale q.b, olio d'oliva, aglio.
In una terrina mettere la ricotta e lavorarla con un uovo e il parmigiano, aggiungere la maggiorana e la noce moscata e sale.
Nel frattempo passare in padella i carciofi con poco olio d'oliva e aglio. Quando saranno cotti tagliarne una parte in piccoli pezzi e amalgamarli insieme al composto con la ricotta.
Stendere la pasta sfoglia e versare sopra la ricotta con i carciofi, a questo punto inserire a corona i carciofi rimanenti, fare un buco nel mezzo e inserire l'uovo. Piegare i lembi della pasta, infornare a 180° per 20/30 minuti. Et voilà!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)